STADIO JUVENTUS ARENA DI TORINO: DESCRIZIONE E COME ARRIVARE








Stadio Juventus Arena di Torino: descrizione e come arrivare

Lo Stadio Juventus Stadium è il nome provvisorio dello stadio di proprietà della F.C. Juventus, attualmente in costruzione a Torino, nel quartiere Vallette, sulle ceneri del vecchio stadio Delle Alpi, demolito tra il novembre 2008 e il marzo 2009. Il nome dello stadio è provvisorio in quanto non è stato ancora trovato lo sponsor commerciale che avrà la possibilità di legare il suo nome a quello dello stadio.

La Juventus vi disputa le partite casalinghe a partire dalla stagione del campionato di Serie A 2011-2012.La capienza della Juventus Stadium è di 41000 posti ed è il primo stadio in Italia che ha l’accesso senza barriere architettoniche ed anche il primo stadio che ha le panchine posizionate all’interno della tribuna, in prima fila, come negli stadi dell’Inghilterra. Al suo interno ci sono 8 ristoranti, 20 bar e un museo dedicato alla storia della Juventus. Il design della Juventus Stadium è stato progettato da due grandi firme italiane, Giugiaro e Pininfarina.

Lo stadio Juventus Stadium è stato inaugurato l’8 settembre 2011, in concomitanza con i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’ Italia, con la partita amichevole tra la Juventus e il Notts County, il club professionistico di calcio più antico al mondo e a cui la Juventus si è ispirata per la divisa bianconera. La prima partita ufficiale che vi si è disputata è stata Juventus-Parma dell’11 settembre 2011, valida per il campionato di Serie A 2011-2012.

Lo stadio Juventus Stadium è stato progettato con il rispetto totale per l’ambiente, sfruttando i basamenti in cemento armato del vecchio stadio Delle Alpi, e l’utilizzo di tecnologie avanzate ed ecosostenibili. Sono stati installati dei pannelli fotovoltaici ed impianti solari termici che garantiranno la produzione di energia elettrica per tutto lo stadio, come ad esempio l’impianto di illuminazione del campo, i ristoranti e i bar.

Come arrivare allo stadio Juventus Stadium

Ø In auto:

· Da Milano prendere l'autostrada A4, direzione Torino. Dopo il casello, imboccare Viale Giulio Cesare e proseguire fino a Piazza Derna. Girare a destra in Corso Grosseto, dove si trova il settore ovest (tribune) dello Stadio.

· Da Sud, dal casello autostradale, imboccare la tangenziale fino a Via Pietro Cossa, nella quale si deve svoltare a sinistra, poi girare a sinistra in Piazza Cirene, svoltare a destra in Via Sansovino, all'incrocio con Corso Toscana girare nuovamente a destra, poi svoltare a sinistra in Corso Cincinnato Quinzio ed infine a destra nella Strada Comunale di Altessano.

Ø In treno:

· Dalla Stazione Fs di Porta Susa, procedere fino a Viale Regina Margherita e da lì, prendere l'autobus 72 che ferma di fronte allo Stadio Juventus Stadium.

· Dalla Stazione Fs di Porta Nuova, servirsi dei mezzi di superficie numeri 1 e 52 per raggiungere la Stazione di Porta Susa dalla quale si può prendere l'autobus 72 che ferma di fronte allo Stadio Juventus Arena.

Ø Mezzi pubblici:

· Prendere la metropolitana leggera n. 9 che conduce direttamente allo Stadio Juventus Stadium.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale www.ilnuovostadiodellajuventus.com



Ricerca personalizzata

Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Stadio Juventus Arena di Torino: descrizione e come arrivare '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Calciosulweb scrivere all'indirizzo email conteroma@fastwebnet.it

 

Buone Feste

Stadi d'Italia:




calciosulweb

Stelle del calcio

Biglietti Serie A e Champions

Maglie ufficiali Calcio

Abbigliamento sportivo

Stadi


 
www.calciosulweb.it di Marco Stomeo - email conteroma@fastwebnet.it -