STADIO OLIMPICO DI TORINO: DESCRIZIONE E COME ARRIVARE

 
  Home | Probabili formazioni | Analisi partite | Calcioematita | FORUM | Chi siamo Archivio | Email | Calciosulweb
Serie A
Calcio in Europa
Champions League
Europa League
Calciomercato





Cerca nel sito





Stadio Olimpico di Torino: descrizione e come arrivare

Lo Stadio Olimpico di Torino, si chiama così (il nome in precedenza era Stadio Comunale di Torino) perché è stato lo stadio dove si sono svolte la cerimonia d’apertura e la cerimonia di chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali, nel febbraio 2006. Al termine delle Olimpiadi è stato adibito ad ospitare le partite casalinghe delle società calcistiche F.C. Juventus (dal settembre 2011 la Juventus gioca allo Stadio Juventus Arena) ed F.C. Torino.

Lo Stadio Olimpico di Torino è ubicato nel quartiere di Santa Rita, nella zona sud di Torino.Oltre alle manifestazioni calcistiche e sportive, tantissime sono state le manifestazioni che hanno visto i big della musica esibirsi allo Stadio Olimpico di Torino: Bob Marley nel 1980, i Rolling Stones nel 1982, Madonna nel 1987, Michael Jackson nel 1988, i Pink Floyd nel 1988, Bruce Springsteen nel 1988, Vasco Rossi in vari anni, per un totale di ben 8 date.

La capienza complessiva dello Stadio Olimpico di Torino è di 27994 posti, tutti al coperto e a sedere, ma per una questione di sicurezza è limitata a 25500 posti. I settori dello stadio sono i seguenti:

Curva Maratona (curva Nord): Settore principale del tifo organizzato del Torino

Curva Primavera (curva Sud)

Distinti Est: Settore ospiti per le partite casalinghe del Torino

Distinti Ovest

Come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino

Ø In autobus e tram

Dal centro città prendere una delle seguenti linee: 4 - X4 - 10 - X10C per scendere proprio nei pressi dello Stadio Olimpico di Torino.

Ø In aereo

Dall'Aeroporto di Torino prendere il treno per Torino-Stazione Dora. Da via Stradella, appena fuori la stazione, prendere il tram 10 in direzione sud.

Ø In auto

Per raggiungere lo Stadio Olimpico di Torino si consiglia di prendere la tangenziale e uscire in Corso Unione Sovietica. Percorrere Corso Unione Sovietica in direzione centro per circa un chilometro e mezzo, fino al parcheggio d’interscambio “Caio Mario”, nei pressi della Fiat Mirafiori. Dal parcheggio prendere il tram linea 4 o 10 e scendere davanti lo Stadio Olimpico.

Ø In treno

· Dalla stazione Torino Porta Nuova: linee 4 / X4 direzione sud;

· Dalla stazione Torino Porta Susa: linee 10 / X10C direzione sud;

· Dalla stazione Torino Lingotto: linea X82;

· Dalla stazione Torino Dora: linea 10 direzione sud.

Ricerca personalizzata

Pagine correlate calcio

Stadio Olimpico di Torino: descrizione e come arrivare

  • Juventus - Inter 3-1 (2 febbraio 2014): le pagelle dell´Inter
    La Juve batte sonoramente i rivali storici.
  • Presentate le nuove maglie della Roma
    Questa mattina dopo l`allenamento si è svolta la cerimonia di presentazione della prima maglietta per la stagione 2013/2014.
  • Inter: ritorna Leonardo?
    Sono trascorse pochissime ore da quando l`ex allenatore di Milan e Inter ha annunciato le proprie dimissioni dal ruolo di direttore sportivo del PSG, che voci insistenti danno per certo il suo ritorno alla società di Corso Vittorio Emanuele, ma cosa c`è di vero?.
  • Robinho-Santos: stretta finale
    Come avevamo anticipato alcuni giorni fa il mercato brasiliano non chiuderà il 15 luglio bensì il 20, la Federazione ha concesso la proroga che era stata richiesta dai club.
  • Inter: tre motivi per essere ottimisti
    Anche se in TV ben pochi accreditano l`Inter tra le squadre favorite del torneo e le agenzie di scommesse pagano addirittura a 10,00 la sua eventuale vittoria finale, i tifosi della benamata possono avere almeno tre motivi per guardare alla nuova stagione con rinnovato entusiasmo.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Calciosulweb scrivere all'indirizzo email conteroma@fastwebnet.it

 

Stadi d'Italia:




calciosulweb

Stelle del calcio

Biglietti Serie A e Champions

Maglie ufficiali Calcio

Abbigliamento sportivo

Stadi


  portale di Marco Stomeo (CALCIOSULWEB) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Marco Stomeo a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email conteroma@fastwebnet.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.